Gentile cliente,
sei pronto per la fatturazione elettronica? Ormai mancano pochi giorni all'arrivo del 2019 e all'obbligatorietà dell'emissione di documenti elettronici per numerose aziende. Se sei preoccupato di non saper da che parte incominciare ti vogliamo rassicurare: da un punto di vista pratico, per i nostri clienti, non cambierà praticamente nulla!
L'emissione di fatture, resterà quasi uguale: potrai creare i documenti come hai sempre fatto e, per finalizzare l'invio al Sistema d'Interscambio, ti basterà cliccare sul pulsante "Invia a SDI". Al resto ci pensiamo noi!!!
La ricezione delle fatture da parte dei tuoi fornitori sarà altrettanto semplice. Ti basterà comunicare loro il codice destinatario di cofferweb e riceverai i documenti direttamente nella sezione "fatture in entrata" del programma. Ecco qui il codice da comunicare ai tuoi fornitori (lo trovi anche su tutte le pagine del gestionale).
Codice destinatario per i clienti cofferweb:
WNK4HCP
Come forse saprai, il nostro team ha deciso di non offrire il servizio di conservazione sostitutiva in quanto riteniamo che sia più onesto suggerire di utilizzare il servizio GRATUITO messo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate. Attivare tale servizio è un'operazione che richiede pochi minuti e, una volta attivato, vi permetterà di conservare automaticamente tutti i vostri documenti che passano attraverso il Sistema di Interscambio.
Sperando di farti cosa gradita, abbiamo realizzato un breve video tutorial che ti aiuterà a inserire il codice destinatario sul sito dell'Agenzia delle Entrate (per fare in modo che tutte le fatture arrivino direttamente su cofferweb) e ad attivare il servizio di conservazione sostitutiva. Clicca sull'immagine qui sotto per andare direttamente al filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=vm-aue8zNmo&feature=youtu.be